LA GARANZIA DI SUCCESSO DI ALISEAL È NELLA TECNOLOGIA E NEL SISTEMA.

Il nostro processo garantisce una sigillatura precisa e duratura delle condotte in poche ore.

Alisea italia

Nessun problema nessuna sorpresa                                                            Colleghiamo la nostra tecnologia brevettata alle condotte del sistema di trattamento aria per distribuire la formula di tenuta.

Il ventilatore spinge all’interno dei condotti la nostra formula atossica a base d’acqua, che sigilla efficacemente e in poco tempo tutti i fori nei condotti e nelle prese d’aria.

Il software ci dà la tranquillità di vedere i risultati in tempo reale mentre le fessure vengono sigillate.
A fine processo viene redatto un certificato di completamento che mostra i risultati prima e dopo.

Questa tecnologia è stata applicata con successo in oltre 125.000 sistemi di condotte dell’aria in tutto il mondo.

RENDIAMO IL TUO EDIFICIO UN AMBIENTE MIGLIORE IN 3 SEMPLICI PASSAGGI

PASSO 01

TEST E DIAGNOSI PRELIMINARI

La nostra prima azione consiste nel chiudere tutte le prese d’aria e le varie uscite per mettere in pressione i condotti dell’aria.

E’ necessario mettere in pressione il sistema di condotte per consentire agli strumenti diagnostici, guidati via software, di trovare tutte le fessure e i buchi da dove fuoriesce aria.

In tal modo il sistema misurerà con estrema precisione la perdita d’aria nei condotti e avremo dei dati certi da cui iniziare.

Alisea italia

PASSO 02

SIGILLIAMO LE PERDITE VELOCEMENTE E CON GRANDE EFFICACIA

Alisea italia

In questa fase un sigillante atossico a base acquosa viene nebulizzato all’interno delle condotte ad una determinata temperatura, con l’ausilio di un compressore e di un potente ventilatore.

Durante il processo le particelle di sigillante aerosolizzate si depositano nei punti di perdita del sistema, ma non sulle superfici intatte. In questo modo i punti non ermetici con un diametro fino a 1,5 cm vengono sigillati e sono in grado di resistere ad una pressione massima di 2.000 Pa.

Tutto il processo di sigillatura viene guidato via software e risulta estremamente rapido: non richiede nessun cantiere di lunga durata ed è possibile tornare immediatamente a utilizzare i locali interessati.

La nostra tecnologia è così precisa che viene impiegata solo la quantità di sigillante strettamente necessaria, senza sprechi e senza residui all’interno delle canalizzazioni.

L’intervento Aliseal® riduce le perdite nei sistemi di ventilazione mediamente del 90% in brevissimo tempo.

Inoltre, il nostro sistema soddisfa i più severi requisiti relativi ai criteri igienici: il sigillante non presenta rischi per la salute e può pertanto essere utilizzato anche in edifici come scuole, ospedali e altri uffici pubblici.

PASSO 03

CERTIFICATO DI SIGILLATURA E TENUTA ALL’ARIA

Al termine, viene prodotto un certificato di completamento del processo, che mostra la differenza delle perdite d’aria prima e dopo l’intervento e attesta la nuova classe di tenuta all’aria delle condotte sigillate, ai sensi delle norme tecniche UNI EN 1507, UNI EN 12237, DIN EN 12599, DW144 TM1.

Gli interventi Aliseal® arrivano a garantire i requisiti di tenuta all’aria previsti per la classe D, la migliore e più difficile da conseguire.

Ma ancora più importante, sarà subito evidente il beneficio dell’intervento in termini di comfort, qualità dell’aria e risparmio energetico.

Alisea italia

Vuoi scoprire in dettaglio come funziona il metodo Aliseal®?

Menu